Associazioni - Studio Bruni Zani

Studio Bruni Zani
Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazioni

Aree di Attivita



______________________

 
  

  

  
  
  
  
______________________


______________________


______________________


______________________

ASSISTENZA E CONSULENZA A SOCIETA' ED ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E AD ALTRI ENTI NO-PROFIT

Lo Studio è specializzato nel fornire assistenza e consulenza agli enti non commerciali, in particolare a società e associazioni sportive dilettantistiche.

Preso atto della specificità del settore lo Studio organizza corsi di formazione e seminari per operatori del settore non – profit, impartendo le fondamentali nozioni per la gestione di un ente non commerciale e fornendo la modulistica specifica, aggiornata costantemente in funzione dell’evoluzione normativa.

Grazie ad un’equipe di personale specializzato, lo Studio è in grado di supportare gli enti no- profit in tutte le fasi operative, dalla costituzione all’estinzione o liquidazione, mediante la fornitura dei sotto riportati servizi.

analisi dei requisiti circa la costituzione dell’ente non commerciale, valutazione di fattibilità ed opportunità;

redazione dello statuto ed assistenza alla costituzione, svolgimento di tutti gli adempimenti connessi (affiliazione presso EPS, predisposizione ed invio telematico modello EAS, iscrizione al registro CONI);

orientamento circa la scelta dei regimi fiscali più opportuni (ordinario, semplificato, opzione L. 398/1991);

impostazione e tenuta della contabilità istituzionale e commerciale;

controllo di gestione, amministrativo e contabile;

assistenza e consulenza per la predisposizione di bilanci preventivi e consuntivi, rendiconti;

predisposizione delle dichiarazioni Modello Unico ENC e Irap, modello 770 per sostituti di imposta e relativo invio telematico;

consulenza circa l’inquadramento fiscale e previdenziale dei collaboratori;

assistenza e consulenza contrattuale generica e specifica per lavoratori di enti non – profit;

assistenza alla predisposizione di verbali assemblee e consiglio direttivo (per Asd) o organo amministrativo (per Ssd).

 

 
SERVIZI ON-LINE PER ENTI NO-PROFIT

Lo Studio mette inoltre a disposizione dei clienti un software online che offre la possibilità di gestire in tutta comodità ogni aspetto della propria associazione, in modo da poter inviare allo Studio dati e documenti in pochi click ed avere la propria situazione finanziaria sempre sotto controllo.

Non solo: attraverso questo strumento, i clienti hanno la possibilità di verificare in modo preciso i termini di validità dei tesseramenti soci e dei certificati medici di ognuno, evitando la scomodità di dover verificare la situazione di ogni associato/tesserato. Contestualmente all’inserimento dei dati è stata aggiunta anche la funzione di stampa delle ricevute dei pagamenti delle quote istituzionali: in questo modo, anche l’individuazione di eventuali morosità è automatizzata.

Inoltre, è possibile controllare le scadenze di tutti gli adempimenti fiscali necessari al corretto funzionamento dell’attività mediante una pagina dedicata, attraverso cui lo Studio li comunicherà direttamente al cliente tempestivamente.

Il servizio permette un’efficienza maggiore, con benefici per il Cliente (ad esempio, non è più necessaria la scomoda trasferta mensile per la consegna dei documenti) e allo stesso tempo la possibilità per lo Studio di seguire ancora più precisamente e puntualmente i Clienti.

 

 
 
______________________________________________________________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu